La Fata delle Carote e la pozione miracolosa





La fata delle carote era molto buona, infatti aiutava sempre gli abitanti del villaggio vicino alla sua casa. Molto spesso le venivano a chiedere qualche carota oppure delle pozioni magiche, per curarsi dalle malattie. La fata era moto contenta di rendersi utile e all'inizio dell'autunno si metteva sempre a preparare la pozione miracolosa che serviva a tenere lontani i raffreddori e le influenze. Ogni giorno raccoglieva dal suo orto 18 file da 23 carote ciascuna e si metteva ai fornelli a fare la pozione. Sai dirmi quante carote in tutto ha raccolto ogni giorno?



Uno di questi gorni, la sua cara amica e vicina di casa la andò a trovare per aiutarla e potrò con sé altre 49 carote. La fata al accolse con molto affetto, riconoscente perchè un aiuto nel suo lavoro era molto gradito. Le diede un bel grembiulino ornato di pizzi colorati e si fece dare una mano a tritare per bene le carote. Quante carote aveva in tutto la fata, con il regalo della sua amica?



Che lungo e grande lavoro! La fata e la sua amica si sono messe a tritare, pestare e bollire le carote, per ricavare un liquido arancione da rendere miracoloso grazie ad una magia. Alla fine, ne avevano prodotto molto e dovevano metterlo nelle bottigliette. Considerando che per ogni bottiglietta ci stava il liquido di 8 carote, quante pozioni sono riuscite a imbottigliare in tutto?



Finito il lavoro, la fata si concesse una bella pausa e con la sua amica andò in paese a comprarsi dei dolcetti per fare merenda e godersi una delle ultime calde giornate della stagione.


FAVOLE E RACCONTI PERSONALIZZATI
Servizio di scrittura di favole e racconti personali e su richiesta. Leggi in questa pagina.


FAVOLE GOLOSE
Favole per avvicinare i bambini ad una alimentazione sana Leggi in questa pagina.


RACCONTI IN VENDITA
Una lista di racconti per tutte le età, compresi i giovani di 99 o più anni, in vendita, per voi. Leggete in questa pagina.


INDIETRO





 

 

Ogni contenuto scritto di questo sito è di esclusiva proprietà di Linaelen.

Licenza Creative Commons
Linaelen by opere scritte is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Based on a work at www.linaelen.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.linaelen.it.