FAVOLE PERSONALIZZATE


Per tutti coloro che me lo richiedono, scrivo delle favole personali, dedicate alle persone alle quali saranno poi destinate. Volete fare un regalo di compleanno? Oppure un dono natalizio originale? O semplicemente allietare i vostri cari con un racconto assolutamente personale ed inedito? Cercherò di soddisfare tutte le vostre richieste.


LE VOSTRE FAVOLE

PERLE DI LUCE
(Scritta per Giuliana e la sua classe di 4 elementare, dedicata alla maestra appena andata in pensione)

[...]
''Inauguriamo queste splendide matite'' suggerì Laura.
''Sì, prendete un foglio e scrivete sopra il vostro desiderio più grande e poi disegnatelo. Quando l'avete finito, me lo consegnate ed alla fine di quest'anno scolastico vedremo se i desideri che avete espresso si saranno realizzati o meno''.
Tutta la classe prese allora un foglio ed iniziò a scrivere e disegnare, con impegno. Nell'aula si sentiva solo più il rumore delle matite che consumavano le loro punte di grafite, mentre venivano mosse dalle manine dei loro giovani possessori.
''Vorrei che il mondo fosse più colorato, con alberi viola e case arancioni, e che io potessi volare insieme ai miei amici ed alle maestre''.
''Mi piacerebbe che la maestra Enrica rimanesse con noi e ci facesse ascoltare ancora la sua musica preferita''.
''Io vorrei che esistesse una biblioteca gigantesca tutta mia, così la farei vedere alla maestra Enrica e con lei leggerei tutto il giorno''.
''Desidero essere un campione, vincere tutte le gare e poi andare a festeggiare coi miei amici ed inviterei anche la maestra Enrica''.
''Il mio sogno è quello di essere una fata con i poteri magici per poter fare con la magia tutto quello che voglio. Ad esempio, mi piacerebbe fare ringiovanire la maestra Enrica, così potrebbe ancora insegnare nella nostra classe''.
''Vorrei inventare una lingua che tutti possano parlare in ogni parte del mondo, così ci potremmo capire senza troppi problemi. Forse la maestra Enrica potrebbe aiutarmi''.
Enrica raccolse tutti quanti i loro lavori e promise ''Negli ultimi giorni di scuola ve li riporterò e li leggeremo insieme. Chissà che qualcuno nel frattempo non si sarà avverato?'' Appena pronunciate le queste parole, l'anello d'argento che la maestra portava alla mano destra si illuminò e tutti i fogli presero vita, svolazzando qua e là, in mezzo alle urla dei bambini che saltavano per cercare di afferrarli, eccitati dall'avvenimento bizzarro e divertente. ''Non fateli uscire dalla finestra, cercate di prenderli tutti'' diceva Laura, anche lei tutta agitata.
Ma a nulla serviva rincorrere quei fogli, perchè volavano sempre più in alto, fino a sfiorare il soffitto creando un veloce mulinello. All'improvviso, si trasformarono in migliaia di scintille che piovvero in tutta l'aula, ricoprendo ogni cosa ed ogni persona.
L'intera classe, con sommo stupore, si ritrovò in una verdeggiante valle, raccolta tra i picchi innevati ed attraversata da uno scintillante torrentello. ''Maestra, dove siamo?'' chiese Mohammed, rendendo palese il pensiero di tutti.
''Non lo so'' risposero Laura ed Enrica all'unisono, spaziando con lo sguardo su tutta la valle.
Un rumore attirò l'attenzione di tutti quanti: erano risate di molte personcine molto piccine ed anche vicine a loro. I personaggi incollati alle matite dei sogni avevano preso vita e le matite stesse erano diventate delle bacchette magiche!
Fate, gnomi, elfi, folletti e draghi saltellavano sulle teste e sulle spalle dei loro padroncini, contenti di conoscerli e di poterci parlare. I bambini erano euforici per la gioia, le maestre invece erano esterrefatte.
[...]




I COSTI:

fino a 5 cartelle = 6 euro
da 5 a 10 cartelle= 10 euro
oltre le 10 cartelle 10 euro + 1 euro per cartella aggiuntiva

1 cartella = 1800 battute, spazi compresi.

Se volete ricevere la storia stampata e rilegata in libretti formato A5, il risultato sarà come l'immagine qui sotto. Il prezzo è aggiuntivo al costo per la realizzazione della favola.

2 euro + spedizione





 

 

Ogni contenuto scritto di questo sito è di esclusiva proprietà di Linaelen.

Licenza Creative Commons
Linaelen by opere scritte is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Based on a work at www.linaelen.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.linaelen.it.