Condividi


IL VAMPIRO GOLOSO




C'era una volta un vampiro che aspettava con trepidazione al notte di Halloween perch� tutti i bambini andavano a caccia di caramelle e per giorni si ingozzavano di dolciumi. Lo zucchero delle caramelle andava ad addolcire il loro sangue, rendendolo davvero goloso per il vampiro. Lui restava appostato in forma di pipistrello, aspettava che i bambini andassero a dormire dopo aver mangiato dolci in quantit� e poi, volando leggero e silenzioso, andava a succhiare il sangue dentro al letto, fuggendo velocemente dopo essersi riempito la pancia.
Una notte dopo l'altra, passava di casa in casa, lasciando il segno sul collo dei bambini pi� golosi, finch� un giorno non sent� una fitta terribile ai denti, che non gli permise pi� di cibarsi. Aveva dimenticato di lavarsi i denti ogni volta che mangiava e cos�, bevendo il sangue pieno di zucchero, la carie aveva iniziato a rosicchiare le sue belle zanne, un tempo bianche, forti e lucenti.
�Povero me, come faccio adesso?�
Svelto, prese spazzolino e dentifricio, strofinandosi con energia i denti, ma quello lo avrebbe dovuto fare prima, perch� ora era troppo tardi ed i denti si erano tutti rovinati.
Disperato, dovette andare dal dentista che, con una forte tenaglia, gli stacc� i canini cariati e li butt� nel secchio.
�Mio caro vampiro goloso, adesso dovrai aspettare che ti ricrescano, nel frattempo per nutrirti dovrai usare una cannuccia�.
Cos� il nostro vampiro dovette procurarsi una comune cannuccia e succhiare il sangue confezionato, invece di berlo fresco dalle vene di qualche persona. Naturalmente tutta la cerchia dei suoi amici rise a crepapelle nel vederlo senza canini.
�Ma perch�, a voi non � capitato mai di avere id enti cariati?� domand� lui, vergognandosi di essere preso in giro cos�.
�Certo che no, perch� noi ci laviamo sempre i denti� gli risposero gli altri.
Il vampiro aspett� con impazienza che due nuovi canini gli crescessero in bocca, belli, forti e sani, per riprendere a fare il suo mestiere senza nessun impedimento, ma comunque la lezione l'aveva imparata: lavarsi sempre bene i denti dopo aver mangiato!







 

 

Ogni contenuto scritto di questo sito � di esclusiva propriet� di Linaelen.

Licenza Creative Commons
Linaelen by opere scritte is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Based on a work at www.linaelen.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.linaelen.it.