Clicca e

Condividi

Condividi



RACCONTI


Benvenuti nello spazio in cui la fantasia scioglie ogni catena e vincolo e si mostra nella sua vera essenza, cos� meravigliosa, contorta, fluida, dolce, amara, giovane, ridente, vecchia, melanconica. Vi auguro una buona permanenza in questi fantastici mondi che dal bianco e nero delle lettere digitate prenderanno vita nella vostra immaginazione e nel vostro cuore. Che cosa dirvi allora? Aprite il vostro cuore e volate senza timore alcuno sulle ali della fantasia e del sogno.



PubblicatoPubblicatoIn fase di Scrittura
RACCONTI PERSONALIZZATI

Servizio di scrittura di favole e racconti personali e su richiesta. Scrivendomi in privato, ci si pu� accordare per la lunghezza del racconto, per chi deve essere il protagonista ed in quanto tempo avere il lavoro finito. VISITARE la pagina per leggere stralci dei racconti gi� fatti.


RACCONTI IN VENDITA

I racconti sono nascosti nell'inconscio di tutti noi ed ogni giorno ci fanno vivere la vita con paure, debolezze, atti di coraggio, divertimenti improvvisati e risaltano ogni emozione.
In questa PAGINA ci sono racconti di diverso genere e destinati a diverse et�. E' possibile leggere parte della storia, ma per sapere come finisce � necessario acquistarla. Sono tutte storie originali, scaturite puramente dalla mia fantasia.

ALIMENTAZIONE

Un sano nutrimento � ci� che fa meglio a noi ed ai nostri bambini. In questa pagina troverete un elenco di alimenti e le loro descrizioni. (VISITATE) questo spazio, che poco alla volta verr� incrementato ed arricchito di notizie riguardanti la nutrizione.

Ci sono correlate anche delle FAVOLE PER BIMBI GOLOSI volte ad incoraggiare i bambini ad amare di pi� la frutta e la verdura. Nutrirsi bene fa anche crescere bene.


FAVOLE MATEMATICHE

Unire l'amore della lettura con il divertimento nel giocare con i numeri, fa nascere tante storie che servono ad imparare molte cose ed a fare dell'esercizio matematico. Le trovi LEGGENDO in questa pagina. Sono suddivise per tutte e cinque le classi della scuola primaria, appositamente scritte perch� siano adatte all'et� dei bambini che le leggono.


LETTURE INTERE

I miei racconti, brevi e lunghi, da leggere interamente e stamparli liberamente. (LEGGETE) tutte le mie storie in questa pagina, ma non tenetevele solo per voi, bens� condividetevele con i vostri amici e famigliari. Raccontarsi e leggere insieme le favole, rafforza e rende saldi i legami affettivi.

POESIE

In questa pagina potrete leggere le mie poesie. Spero che vi piacciano.

RACCONTI A PUNTATE

(Bambini)I MAGIGNOMI

Presentazione dei Magignomi. (Leggi)
Presto in arrivo le loro avventure.........


(Ragazzi/Adulti)LE GEMELLE COI CAPELLI DI FIAMMA

PARTE PRIMA: Volont� Contrastanti (Leggi)
PARTE SECONDA: Quando le convinzioni crollano(Leggi)
PARTE TERZA: Dolori e Interrogativi(Leggi)
PARTE QUARTA: La minaccia dei Lemm(Leggi)
PARTE QUINTA: Una leggenda molto antica(Leggi)
PARTE SESTA: La pioggia sui vetri(Leggi)
PARTE SETTIMA: Una pelle che profuma di rugiada(Leggi)
PARTE OTTAVA: L'incubo dei Lemm(Leggi)


SPECIALE HALLOWEEN

(Tutti) IL SOGNO DI OSCAR: Oscar non era pi� a casa sua, ma in un luogo che non aveva mai visto. In quel posto non vi era n� il giorno n� la notte, non sembravano esistere vegetali o animali, ma non era neanche un deserto. Non c�erano n� il caldo n� il freddo e neppure si poteva identificare l�esistenza del cielo. LEGGI
(Tutti) LA RISATA DELLE ZUCCHE: Inizi� a cercare le fonti di quelle voci sghignazzanti: per strada non c'era nessuno che rideva, attorno alla sua casa e sopra al tetto non trov� anima viva e cos� prov� ad aprire lo scantinato sul fianco della casa. Appena apr� la botola... LEGGI
(Tutti) IL FANTASMA DI PONTEROTTO: Alla gente del paese non piaceva affatto questa situazione, ma avevano troppa paura di andare nel bosco, perch� temevano di venire rapiti da quei mostri orribili che lo popolavano. LEGGI
(Bambini) IL VAMPIRO GOLOSO: Una notte dopo l'altra, passava di casa in casa, lasciando il segno sul collo dei bambini pi� golosi, finch� un giorno non sent� una fitta terribile ai denti, che non gli permise pi� di cibarsi. Aveva dimenticato di lavarsi i denti ...LEGGI




Get your own Chat Box! Go Large!

 

 

Ogni contenuto scritto di questo sito � di esclusiva propriet� di Linaelen.

Licenza Creative Commons
Linaelen by opere scritte is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Based on a work at www.linaelen.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.linaelen.it.