Crea sito



Clicca e

Condividi

Condividi



RACCONTI


Benvenuti nello spazio in cui la fantasia scioglie ogni catena e vincolo e si mostra nella sua vera essenza, così meravigliosa, contorta, fluida, dolce, amara, giovane, ridente, vecchia, melanconica. Vi auguro una buona permanenza in questi fantastici mondi che dal bianco e nero delle lettere digitate prenderanno vita nella vostra immaginazione e nel vostro cuore. Che cosa dirvi allora? Aprite il vostro cuore e volate senza timore alcuno sulle ali della fantasia e del sogno.



PubblicatoPubblicatoIn fase di Scrittura
RACCONTI PERSONALIZZATI

Servizio di scrittura di favole e racconti personali e su richiesta. Scrivendomi in privato, ci si può accordare per la lunghezza del racconto, per chi deve essere il protagonista ed in quanto tempo avere il lavoro finito. VISITARE la pagina per leggere stralci dei racconti già fatti.


RACCONTI IN VENDITA

I racconti sono nascosti nell'inconscio di tutti noi ed ogni giorno ci fanno vivere la vita con paure, debolezze, atti di coraggio, divertimenti improvvisati e risaltano ogni emozione.
In questa PAGINA ci sono racconti di diverso genere e destinati a diverse età. E' possibile leggere parte della storia, ma per sapere come finisce è necessario acquistarla. Sono tutte storie originali, scaturite puramente dalla mia fantasia.

ALIMENTAZIONE

Un sano nutrimento è ciò che fa meglio a noi ed ai nostri bambini. In questa pagina troverete un elenco di alimenti e le loro descrizioni. (VISITATE) questo spazio, che poco alla volta verrà incrementato ed arricchito di notizie riguardanti la nutrizione.

Ci sono correlate anche delle FAVOLE PER BIMBI GOLOSI volte ad incoraggiare i bambini ad amare di più la frutta e la verdura. Nutrirsi bene fa anche crescere bene.


FAVOLE MATEMATICHE

Unire l'amore della lettura con il divertimento nel giocare con i numeri, fa nascere tante storie che servono ad imparare molte cose ed a fare dell'esercizio matematico. Le trovi LEGGENDO in questa pagina. Sono suddivise per tutte e cinque le classi della scuola primaria, appositamente scritte perchè siano adatte all'età dei bambini che le leggono.


LETTURE INTERE

I miei racconti, brevi e lunghi, da leggere interamente e stamparli liberamente. (LEGGETE) tutte le mie storie in questa pagina, ma non tenetevele solo per voi, bensì condividetevele con i vostri amici e famigliari. Raccontarsi e leggere insieme le favole, rafforza e rende saldi i legami affettivi.

POESIE

In questa pagina potrete leggere le mie poesie. Spero che vi piacciano.

RACCONTI A PUNTATE

(Bambini)I MAGIGNOMI

Presentazione dei Magignomi. (Leggi)
Presto in arrivo le loro avventure.........


(Ragazzi/Adulti)LE GEMELLE COI CAPELLI DI FIAMMA

PARTE PRIMA: Volontà Contrastanti (Leggi)
PARTE SECONDA: Quando le convinzioni crollano(Leggi)
PARTE TERZA: Dolori e Interrogativi(Leggi)
PARTE QUARTA: La minaccia dei Lemm(Leggi)
PARTE QUINTA: Una leggenda molto antica(Leggi)
PARTE SESTA: La pioggia sui vetri(Leggi)
PARTE SETTIMA: Una pelle che profuma di rugiada(Leggi)
PARTE OTTAVA: L'incubo dei Lemm(Leggi)


SPECIALE HALLOWEEN

(Tutti) IL SOGNO DI OSCAR: Oscar non era più a casa sua, ma in un luogo che non aveva mai visto. In quel posto non vi era né il giorno né la notte, non sembravano esistere vegetali o animali, ma non era neanche un deserto. Non c’erano né il caldo né il freddo e neppure si poteva identificare l’esistenza del cielo. LEGGI
(Tutti) LA RISATA DELLE ZUCCHE: Iniziò a cercare le fonti di quelle voci sghignazzanti: per strada non c'era nessuno che rideva, attorno alla sua casa e sopra al tetto non trovò anima viva e così provò ad aprire lo scantinato sul fianco della casa. Appena aprì la botola... LEGGI
(Tutti) IL FANTASMA DI PONTEROTTO: Alla gente del paese non piaceva affatto questa situazione, ma avevano troppa paura di andare nel bosco, perchè temevano di venire rapiti da quei mostri orribili che lo popolavano. LEGGI
(Bambini) IL VAMPIRO GOLOSO: Una notte dopo l'altra, passava di casa in casa, lasciando il segno sul collo dei bambini più golosi, finchè un giorno non sentì una fitta terribile ai denti, che non gli permise più di cibarsi. Aveva dimenticato di lavarsi i denti ...LEGGI




Get your own Chat Box! Go Large!

 

 

Ogni contenuto scritto di questo sito è di esclusiva proprietà di Linaelen.

Licenza Creative Commons
Linaelen by opere scritte is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Based on a work at www.linaelen.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.linaelen.it.