La maledizione di Isadora



C'era una volta una ragazza di nome Isadora, che era stata vittima di una maledizione: quando era piccola, si era ammalata così gravemente che soltanto una maga riuscì a guarirla, chiedendo però come ricompensa che la bambina divenisse la sua serva per sempre, ma il padre si era opposto, litigando con la donna molto aspramente, così la la maga, adirata per non avere ottenuto ciò che pretendeva, tolse alla bambina la capacità di amare.

Isadora crebbe non legandosi mai a nessuna amica, non interessandosi alle gioie ed alle disgrazie altrui, sopportando i famigliari solo perchè avevano il suo stesso sangue e non innamorandosi mai di nessuno.
I suoi genitori ne erano affranti e non sapevano come rimediare alla mancanza della loro figlia, rattristandosi perchè alla loro morte lei sarebbe rimasta da sola, senza togliere il fatto che non avrebbero mai avuto la gioia di diventare nonni.

Isadora conosceva Herdan, un ragazzo che viveva nella sua stessa città ed era completamente innamorato di lei, cosa che rallegrava i genitori della ragazza, che la volevano spingere a sposarlo. “Sei un bravo ragazzo, ti occuperesti di me in maniera egregia, mi renderesti felice, ma... non riesco ad innamorarmi di te, non capisco neanche che cosa sia l'amore” disse un giorno Isadora a Herdan, che se ne stava inginocchiato davanti a lei per chiederle di sposarla “Se solo si potesse spezzare questa maledizione, forse tutto si risolverebbe”.

Herdan , deciso più che mai a sposarla ed a saltare con lei il fuoco di Beltane, si mise in testa di partire per cercare la maga, ovunque ella abitasse, per chiederle di sciogliere la maledizione. Di ella sapeva solo che si chiamava Frenda e che viveva in una foresta molto fitta, ma non sapeva quale fosse. Messosi in marcia, Herdan si inoltrò in una foresta non molto lontana dalla sua città e l'attraversò cercando un qualche indizio che lo portasse sulla strada giusta, ma non trovò nulla, così viaggiò più lontano e visitò un'altra foresta, cercando anche lì di ritrovare la maga.
Mentre stava iniziando ad arrendersi perchè non trovava nulla di utile, sentì delle fronde agitarsi in lontananza, come se qualcuno scuotesse un albero intero. Si avvicinò verso la fonte del rumore...



Chi produce quel rumore? Herdan riuscirà a trovare la maga ed a convincerla a spezzare la maledizione?
Lo scoprirai soltanto acquistando la sua storia. Il libretto è rilegato a mano, con una morbida copertina in stoffa, che potrai tu stesso scegliere.


Costo: 2 euro + spedizione



 

 

Ogni contenuto scritto di questo sito è di esclusiva proprietà di Linaelen.

Licenza Creative Commons
Linaelen by opere scritte is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Based on a work at www.linaelen.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.linaelen.it.