Clicca e

Condividi

Condividi






PubblicatoPubblicatoIn fase di Scrittura




IL DIARIO DI SANGUE


Autore: Linaelen / Sara Quero

Titolo: Il Diario di Sangue

Casa Editrice: Alzani Editore

Anno di pubblicazione: 2012

Genere: Romanzo Fantasy

ISBN: 978-88-8170-466-8

Acquistabile su: Alzani Editore o con contatto privato.
Questa intervista è dedicata a Sara Quero, alias Linaelen, una scrittrice piemontese emergente. Ha già partecipato a diversi concorsi letterari, ottenendo dei soddisfacenti risultati, ma la sua opera più interessante è il romanzo fantasy che ha di recente pubblicato. ( LEGGI)


Questo libro è la seconda parte di una trilogia ambientata in una realtà medievale in cui sono presenti razze di tipo fantastico, tra cui elfi, nani, orchi, ma soprattutto dei lupi antropomorfi che ho chiamato fantasiosamente Shanki. La protagonista è appunto una Shanka, erede di una antica conoscenza che apparteneva ad un gruppo di mistiche guaritrici, che tempo addietro facevano parte di una congregazione femminile chiamata La Gilda della Luna, sfortunatamente distrutta e smembrata dalla Bambina Oscura, una negromante molto potente e soprattutto malvagia. Già nel primo libro la protagonista, di nome Argentalia, possedeva un diario contenente ricette e segreti legati alle erbe ed alla guarigione, in seguito sottrattole da un ladro che ella stessa aveva salvato da morte certa. In questo secondo libro, invece, una volta che si è ripresa ciò che le apparteneva, ossia il Diario della Luna, viene a sapere che esistono altri due diari: il Diario delle Ombre, una volta appartenente ad un gruppo di streghe ma ormai da secoli scomparso; il Diario di Sangue, in possesso della Bambina Oscura, in cui sono racchiuse tutte le tecniche più cruenti di uccisione ed i segreti negromantici più micidiali.
Con la minaccia della Bambina Oscura che vuole mettere in ginocchio il continente, Argentalia troverà l'aiuto ed il supporto di amici e famigliari per cercare di battere sul tempo la malvagia nemica ed impedirle di riunire tutti e tre i diari, che le darebbero il potere assoluto e quindi incontrastabile una volta per tutte.





 

 

Ogni contenuto scritto di questo sito è di esclusiva proprietà di Linaelen.

Licenza Creative Commons
Linaelen by opere scritte is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Based on a work at www.linaelen.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.linaelen.it.